LITTLE KNOWN FACTS ABOUT ESTRADIZIONE.

Little Known Facts About estradizione.

Little Known Facts About estradizione.

Blog Article



Mohammed, ingegnere che ha studiato negli Stati Uniti, è accusato di aver avuto l’thought di dirottare gli aerei e farli schiantare contro edifici.

Style the term you seek out in the look for box above. The results will contain words and phrases and phrases from the overall dictionary along with entries from the collaborative just one. Merchandise

reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

S. drug enforcement agent. The episode poisoned extradition cooperation between the two nations for numerous many years.

Inoltre, se il reato for every cui viene richiesta l’estradizione non è considerato un reato nei confronti del paese richiedente, l’estradizione potrebbe essere negata.

Quali sono le conseguenze se il processo di estradizione viene respinto? Se il processo di estradizione viene respinto, l’individuo rimarrà nel paese richiesto e non sarà consegnato al paese richiedente.

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

Oggi ILA si avvale di un agguerrito workforce di avvocati in grado di darti la a fantastic read migliore assistenza, in Italia e all’estero.

A mente dell'artwork. 26, comma 2 Costituzione, poi, l'estradizione non può essere concessa con riferimento ai reati politici, anche se sulla portata del limite si contendono various linee di interpretazione, la prima tendente advertisement assimilare la nozione di delitto politico di cui all'art.

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto dove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a More Bonuses trattamenti disumani, appear la tortura, o ad atti persecutori lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

Nel primo caso, la competenza è del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il reo è stato (o dovrebbe essere) condannato – da qui nasce la differenza tra estradizione esecutiva ed estradizione processuale o di cognizione.

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

Ricevuta la domanda, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, dovrà convocare l’estradando, con l’assistenza obbligatoria di un avvocato, al this page wonderful di provvedere alla sua identificazione ed interrogarlo in merito al suo eventuale consenso all’estradizione.

Report this page